Metrò del Mare, conclusi i collegamenti Cilento – Costiera Amalfitana: «Riprenderanno nel 2022»

| di
Metrò del Mare, conclusi i collegamenti Cilento – Costiera Amalfitana: «Riprenderanno nel 2022»

E’ terminato ieri il collegamento del Metrò del Mare, svolto dalla Coast Lines, per l’estate 2021 tra i porti del Cilento e la Costiera Amalfitana. Il servizio, promosso e finanziato dalla Regione Campania, ha interessato soli i porti cilentani di San Marco di Castellabate e Agropoli, messi in collegamento con Amalfi e Positano. Agropoli è risultata la località dove si è registrata la maggior presenza di viaggiatori, non soltanto ad agosto, ma anche a settembre. Nell’ultimo mese, grazie ad un accordo tra l’armatore e il Comune, sono stati garantiti prezzi scontati per i residenti. Questi ultimi hanno potuto raggiungere Amalfi o Positano con il Metrò del Mare pagando un ticket di 4.70 euro a tratta. Sono stati oltre 2000 i cittadini che hanno usufruito della promozione.

«I collegamenti con il Metrò del Mare dal Cilento alla Costiera Amalfitana si confermano un servizio importante per i cittadini e i turisti che hanno la possibilità di raggiungere dalla nostra città le più suggestive località della Costiera Amalfitana – ha detto il sindaco Adamo Coppola – Soltanto a  settembre, grazie agli sconti offerti ai residenti, abbiamo registrato cifre importanti. Ciò conferma che la nostra è stata una scelta vincente che potremo riproporre in futuro».

«Ieri mattina, in occasione dell’ultimo viaggio, ho voluto salutare il comandante e tutto l’equipaggio, per ringraziarli del lavoro svolto. Ringrazio anche l’armatore e la Regione Campania per aver scelto ancora una volta Agropoli per i collegamenti via mare con le altre località turistiche del territorio». Il servizio del Metrò del Mare verrà riproposto anche nella stagione estiva 2022.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata