Metrò del Mare, prima partenza senza passeggeri dal Cilento, difficoltà al porto di Castellabate

| di
Metrò del Mare, prima partenza senza passeggeri dal Cilento, difficoltà al porto di Castellabate

Nel suo primo vero giorno di attivazione il Metrò del Mare parte praticamente senza passeggeri dal Cilento, e registra una serie di disagi al Porto di San Marco di Castellabate. A bordo del mezzo navale della Caremar nessun passeggero del Cilento per Napoli, nonostante l’annuncio di ieri. Neppure dai porti di Sapri, Palinuro ed Acciaroli sono saliti turisti diretti a Capri e nel capoluogo partenopeo.

Inoltre l’unità navale “Shaula” si è incagliata poco prima dell’imboccatura del porto di San Marco di Castellabate ed è stato necessario il supporto della Guardia costiera locale, diretta dal primo luogotenente Sandro Rizzo e coordinata dall’ufficio circondariale di Agropoli, agli ordini del tenente di vascello Alessio Manca, per consentire al Metrò del Mare di poter ripartire. L’imbarcazione ha riportato solo lievi danni alle eliche che saranno sostituite a Napoli.

Da valutare, invece, cosa accadrà nel pomeriggio, quando il Metrò marino farà il viaggio di ritorno, e se il mezzo proverà nuovamente ad entrare nel porto di San Marco nei prossimi giorni.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata