Miss Universe Italy, due cilentane nella “top five”

di Marianna Vallone

Nella top five di Miss Universe Italy 2021 il Cilento e la provincia di Salerno sono ancora protagonista con Zoe Licia Coccia, ventiduenne di Agropoli, che è arrivata terza e Sabrina Leonetti, diciottenne romana originaria di Agropoli, che aveva superato le selezioni nel Cilento e si è piazzata al quinto posto. Ma è Caterina di Fuccia, la 24enne di Marcianise, la neo eletta Miss Universe Italy 2021 che rappresenterà l’Italia nella finale mondiale in programma a Tel Aviv, in Israele.

Soddisfatte anche le due ragazze, arrivate terza e quinta tra le ventiquattro le finaliste in gara – scelte in totale tra centinaia di candidate, tra i diciotto e i ventotto anni, provenienti da tutte le regioni italiane – e si sono sfidate per ottenere l’ambito titolo di Miss Universe Italy 2021, il concorso internazionale di bellezza diretto dal patron Marco Ciriaci.

Due anni è stata Sofia Marilù Trimarco, 22 anni di Buccino, la Miss Universo Italia 2019, eletta nella Finale Nazionale di Roma che ha rappresentato l’Italia nella Finale Mondiale di Miss Universo ld Atlanta negli Stati Uniti, classificandosi ventunesima su un totale di 97 partecipanti. Soddisfatto anche il responsabile regionale Lino Miraldi: «La loro presenza nella top five mi riempie di orgoglio – ha detto – ripaga i miei venti anni di sacrifici in nome della bellezza».

©Riproduzione riservata




A Cura di

Marianna Vallone

Giornalista per professione e comunicatrice per passione, sono alla continua ricerca di storie da raccontare e tramonti da immortalare. Nata sulla costa di Maratea ma morigeratese da sette generazioni. Vivo nel cuore verde del Cilento e sono felice. Faccio domande anche quando conosco le risposte, perché continuo a pensare che l’essere umano sia il viaggio più bello da fare.
Tutti gli articoli di Marianna Vallone

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019