Modifiche alla circolazione sulla linea ferroviaria Battipaglia-Potenza dal 1^ al 28 ottobre

| di
Modifiche alla circolazione sulla linea ferroviaria Battipaglia-Potenza dal 1^ al 28 ottobre

Proseguono gli interventi di potenziamento infrastrutturale e tecnologico della rete ferroviaria, con l’ultima fase dei lavori programmati per il 2025. L’obiettivo è garantire standard sempre più elevati in termini di prestazioni, accessibilità e velocità di percorrenza sulle tratte regionali e interregionali.

Dal 1° al 28 ottobre 2025, Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) eseguirà lavori sulla linea Battipaglia – Potenza, mirati alla velocizzazione della tratta e all’adeguamento del Piano Regolatore Generale in diverse stazioni. Gli interventi seguono quelli già realizzati nel 2024 e sono finalizzati a migliorare l’affidabilità dell’infrastruttura, incrementare la regolarità del servizio e, a regime, ridurre i tempi di viaggio.

Durante il periodo dei lavori, sono previste modifiche alla circolazione:

  • I treni regionali Trenitalia sulla direttrice Battipaglia – Potenza saranno cancellati e sostituiti da servizi bus.
  • Dal 1° al 29 ottobre sarà attivo un collegamento sostitutivo con bus (PZ114) tra Salerno e Potenza Centrale, con partenza da Salerno alle 7:40 e arrivo alle 9:07, in coincidenza con il Frecciarossa 9514 in partenza da Salerno alle 9:23.
  • Fino al 28 ottobre, i bus PZ127 e PZ115 – solitamente attivi solo nei giorni feriali – circoleranno tutti i giorni. In particolare:
    • PZ127 partirà da Salerno alle ore 21:00 con arrivo a Potenza alle 22:57.
    • PZ115, in partenza da Potenza Centrale alle 23:02, sarà posticipato e prolungato fino a Metaponto, con fermate intermedie a Grassano e Ferrandina, arrivando a destinazione alle 00:30.

Tutti i canali di vendita e informazione di Trenitalia sono già aggiornati con le variazioni di servizio. L’orario dei bus potrà subire modifiche in base alle condizioni del traffico. Si invitano pertanto i viaggiatori a verificare la disponibilità e gli orari prossimi alla data di partenza tramite i canali ufficiali Trenitalia, anche attraverso mail o SMS informativi.

Informazioni di dettaglio disponibili su www.trenitalia.com (sezione Infomobilità) e tramite Smart Caring personalizzato su App di Trenitalia. Per maggiori informazioni, attivo il call center gratuito al numero 800 89 20 21. A questo link è consultabile la campagna SCEGLI DI VIAGGIARE INFORMATO.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata