Monte San Giacomo–Sassano, dal 1° settembre al 15 ottobre chiusa la SP72/a

| di
Monte San Giacomo–Sassano, dal 1° settembre al 15 ottobre chiusa la SP72/a

Dal 1° settembre al 15 ottobre la strada provinciale 72/a, che collega Monte San Giacomo a Sassano, resterà chiusa al traffico per consentire il completamento dei lavori di messa in sicurezza. L’intervento, disposto dalla Provincia di Salerno nell’ambito dell’“Accordo Quadro di manutenzione straordinaria per il miglioramento dell’accessibilità dell’area interna Vallo di Diano 2025”, prevede il posizionamento della rete paramassi nel tratto ancora privo di protezioni.

Il sindaco Angela D’Alto ha sottolineato che, con quest’ultimo cantiere, si potrà parlare di una messa in sicurezza definitiva della principale via di accesso al paese, dopo i precedenti interventi che hanno riguardato sia il primo tratto della rete paramassi sia il rifacimento dell’asfalto sull’intera arteria.

«Si chiude così una problematica decennale – ha dichiarato – garantendo finalmente ai cittadini un collegamento sicuro e stabile». L’amministrazione comunale invita intanto i residenti a collaborare utilizzando la strada alternativa per il periodo di chiusura.

Il primo cittadino, attraverso i social, ha infine ringraziato la Provincia di Salerno per l’ingente investimento realizzato nell’arco di tre anni, che ha permesso di risolvere una criticità storica per la comunità.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata