Montecorice, al via il restauro esterno della chiesa di Zoppi

| di
Montecorice, al via il restauro esterno della chiesa di Zoppi

Sono iniziati i lavori di restauro esterno della chiesa di S.Antonio di Padova, in località Zoppi, frazione di Montecorice. Grazie alla caparbietà e tenacia del parroco, don Massimo Volpe, nonostante il borgo conti poco più di 50 persone, è stato possibile dare il via a quest’opera. Il lavoro di restauro è stato affidato alla ditta G. & G. Costruzioni dei fratelli Gallo.

«Lo sforzo economico comune è stato notevole, per cui un grazie di cuore va a tutti i fedeli di questa piccola comunità» spiega don Massimo. «Non è stato facile raggiungere l’obiettivo, ma con la perseveranza e l’impegno profuso, che ha trovato massima collaborazione nella persona di Fernando Della Pepa e Ruggiero Gallo (Rino), si è giunti a questa metà storica (è da tempo immemore che la Chiesa non veniva ristrutturata)», racconta, ancora, il parroco. La stessa chiesa è stata oggetto negli anni scorsi, sempre grazie all’impegno di don Massimo, di un intervento ordinario di tinteggiatura interna.

«Grazie a questo ulteriore intervento di ripristino esterno, possiamo orgogliosamente vantarci di avere una chiesa, fiore all’occhiello, luogo di attrazione ed ammirazione per tutti i fedeli, devoti a Sant’Antonio da Padova, e per chiunque transiti per questo splendido borgo», aggiunge il parroco, ringraziando l’ingegnere Giuseppe Rago, il Comune di Montecorice nella persona del vicesindaco Ciro Cozzolino e della responsabile dell’ufficio tecnico comunale, Emanuela Marrocco, l’ufficio tecnico della Curia Vescovile, gli architetti  Raffaele Rammauro e Angelo D’Apolito. Non è l’unico intervento eseguito dal parroco cilentano nei suoi quindici anni di sacerdozio nella Parrocchia del Santissimo Salvatore di Socia in Ortodonico di Montecorice.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata