Un inizio d’anno all’insegna delle emozioni, della musica e del teatro per la comunità di Cosentini di Montecorice. Il 1° gennaio, nella Chiesa del Santissimo Salvatore di Socia, l’Associazione Euphória ha presentato “Nel buio… la luce”, spettacolo teatrale-musicale scritto e diretto da Nunzia Di Rienzo, liberamente ispirato al celebre A Christmas Carol di Charles Dickens.
La rappresentazione ha fatto rivivere al pubblico il racconto senza tempo di Ebenezer Scrooge, che nella versione proposta diventa Nino: un uomo freddo e avaro che riscopre il valore del Natale grazie alla visita di tre Spiriti, in un viaggio simbolico tra passato, presente e futuro.
In scena attori di tutte le età, capaci di trasmettere intensità e partecipazione, accompagnati dalle voci del Coro Euphória, diretto da Giulia Chiariello, che hanno arricchito la narrazione con suggestive atmosfere musicali.
«Ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita della serata: attori e cantanti, piccoli e grandi, che hanno saputo emozionare il pubblico; il prezioso supporto tecnico per audio, luci e trucco; e il parroco don Giovanni Cairone, che ci ha messo a disposizione la chiesa anche per le prove», fanno sapere dall’Associazione Euphória.
Il pubblico ha seguito lo spettacolo in silenzio e con grande attenzione, lasciandosi coinvolgere fino alla commozione nei momenti più intensi.
A sottolineare il valore dell’iniziativa è la presidente dell’associazione, Filomena Chiariello:
«Lo spirito di comunità e collaborazione guida tutte le attività della nostra associazione, dal nostro Carnevale tradizionale “Carnuluvaro mio”, iscritto nell’inventario dei beni immateriali della Regione Campania, fino agli eventi culturali come questo. Una collaborazione che coinvolge non solo la comunità dei paesi della Socia, ma anche amici provenienti da altri centri, come Ivan Volpe di Stella Cilento, protagonista dello spettacolo di quest’anno».
Lo spettacolo replicherà domenica 4 gennaio a Stella Cilento, con inizio alle ore 18, presso la Chiesa di San Nicola di Bari.


