• Home
  • Cronaca
  • Montecorice, ripristinata la nicchia della “Madonna del Girone”

Montecorice, ripristinata la nicchia della “Madonna del Girone”

di Antonio Vuolo

E’ stata ripristinata la nicchia della ribattezzata “Madonna del Girone”, lungo in tornati tra Agnone Cilento ed Ortodonico, nel comune di Montecorice. La nicchia, con la piccola statua della Madonna, era stata vandalizzata nei giorni scorsi. A fare l’amara scoperta era stato Domenico Funiciello, che l’aveva realizzata tempo addietro. Lo stesso Domenico ha poi provveduto a sistemarla nuovamente.

«Ci siamo adoperati per riportare a nuovo splendore il simulacro a Lei dedicato, e oggi possiamo dire con orgoglio e soddisfazione che il lavoro è concluso. Abbiamo ricostruito la nicchia, distrutta, aggiungendo anche i vetri laterali, e la bella statua della Madonna del Girone è di nuovo lì, a sorvegliare e proteggere chi passa davanti» spiega Domenico, che ha poi scritto anche una breve poesia per ricordare questo momento.

©Riproduzione riservata




A Cura di

Antonio Vuolo

Giornalista e comunicatore per passione e per professione da ormai oltre 10 anni, se non ho perso il conto. Il segreto? Avere dentro di sé sempre la stessa curiosità di un bambino. Mi appassionano i temi legati soprattutto alle questioni di attualità, allo sport, al territorio. Quando non sto con una penna in mano o una telecamera davanti, potete “trovarmi” in giro in qualche angolo del Cilento o del mondo, oppure più semplicemente in un bar a sorseggiare un calice di vino con gli amici.
Tutti gli articoli di Antonio Vuolo

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019