29 Dicembre 2025

Morigerati, il Concerto di Natale con il trio solisti dell’Orchestra San Sebastiano

| di
Morigerati, il Concerto di Natale con il trio solisti dell’Orchestra San Sebastiano

Si terrà martedì 30 dicembre il Concerto di Natale in programma a Morigerati, nel Santuario di San Demetrio alle ore 18:00, appuntamento di rilievo artistico inserito nel Salone del Turismo Religioso e Culturale della Regione Campania, iniziativa dedicata alla valorizzazione dei percorsi sui sentieri archeologici, enogastronomici e ambientali e alla promozione integrata del territorio.

L’evento rientra nel programma finanziato e cofinanziato dal Fondo per lo Sviluppo e la Coesione (FSC) 2021-2027 della Regione Campania, confermando l’impegno regionale nel sostenere progetti culturali capaci di generare coesione sociale e sviluppo turistico.

Protagonista della serata sarà il Trio solisti dell’orchestra di San Sebastiano, formazione composta da Bernardo Tramontano al flauto, dall’arpista Immacolata Morena e dal soprano Loredana Memoli, interpreti apprezzati per il rigore tecnico e la sensibilità espressiva, in grado di offrire un dialogo musicale intenso e raffinato.

Il programma musicale propone un percorso che attraversa epoche e stili differenti: dal Canone di Johann Pachelbel all’Aria sulla IV corda di Johann Sebastian Bach, passando per l’Ave Maria di Bach/Gounod, il Cantabile di Antonio Vivaldi, il Minuetto di Wolfgang Amadeus Mozart e la celebre Danza degli spiriti beati da Orfeo ed Euridice di Christoph Willibald Gluck. Completano la serata l’Ave Maria di Franz Schubert, il Cantique de Noël di Adolphe Adam e una selezione dalla Suite Antica di John Rutter (Prelude, Aria, Ostinato).

La direzione artistica del progetto è affidata a Pompeo Perretta, che ha costruito un cartellone capace di coniugare qualità musicale, spiritualità dei luoghi e valorizzazione culturale dei territori.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata