Morigerati ricorda Franco Nicodemo: successo per il primo Memorial ‘Mantici sotto le stelle’
| di Marianna Vallone
Una serata di emozioni e partecipazione a Morigerati, in piazza Piano la Porta, per la prima edizione di Mantici sotto le stelle, Memorial Franco Nicodemo. La manifestazione, nata per ricordare il fondatore della pagina Facebook “Morigerati Today e dintorni”, scomparso lo scorso maggio, ha richiamato una folla numerosa da tutto il comprensorio e anche da località più lontane.
Sul palco si sono alternati musicisti di ogni età, dai bambini agli artisti professionisti, in una rassegna che ha unito emozioni, passione e talento a suon di fisarmonica diatonica. La conduzione della serata, affidata a Imma Scarpitta e Tonino Luppino, ha accompagnato il pubblico tra momenti di allegria e commozione. Uno dei passaggi più intensi è stato il video-ricordo del fratello di Nicodemo, accolto da un lungo applauso.
La manifestazione si è conclusa con una grande spaghettata, dolci per tutti e uno spettacolo di fuochi d’artificio. «Era il desiderio di nostro padre vedere realizzato questo evento, e nonostante tutto siamo riusciti a portarlo avanti anche grazie all’impegno di tantissime persone che ci hanno supportato. Speriamo che il pubblico abbia trascorso una bella serata. Vi aspettiamo l’anno prossimo per la seconda edizione», ha dichiarato la famiglia.
©Riproduzione riservata