Dopo un’assenza di quasi dieci anni, torna la Moto Guzzi Stelvio, una delle enduro più iconiche del marchio di Mandello del Lario. La versione 2025 segna un punto di svolta per il costruttore italiano, che fonde lo stile classico con innovazioni da viaggio a lunga percorrenza.
Sotto la carena batte il motore V-Twin da 1.042 cc, già montato sulla V100 Mandello, in grado di erogare 115 cavalli con una curva di coppia generosa. La nuova Stelvio adotta sospensioni semi-attive, fari full LED adattivi e un sistema di infotainment con schermo TFT da 5 pollici collegato via Bluetooth all’app Moto Guzzi MIA.
«Abbiamo voluto creare una moto che porti il nostro DNA nel futuro – spiega il direttore tecnico Giovanni Zappa – È una compagna di viaggio, non solo un mezzo di trasporto.»
La Stelvio punta a riconquistare un pubblico che ama il turismo in moto, ma cerca anche sicurezza e tecnologia. Il prezzo di partenza sarà di circa 16.000 euro.
L’arrivo nei concessionari è previsto per marzo 2025 e in Campania si preannunciano i primi demo ride organizzati a Salerno e Avellino.


