Muore dopo un malore, Roccagloriosa piange Simona Cusatis
| di Redazione
Una tragedia ha colpito la comunità di Roccagloriosa, proprio nei giorni dedicati alla Santa Patrona, la Madonna del Carmine. Simona Cusatis, 54 anni, originaria della frazione Acquavena e infermiera in servizio da anni presso un ospedale di Roma, è venuta a mancare per cause ancora da chiarire, dopo essere stata ricoverata prima all’ospedale di Sapri e successivamente a quello di Vallo della Lucania.
La donna si trovava in vacanza nel Cilento, dove era tornata per trascorrere alcuni giorni in famiglia. Martedì mattina era in spiaggia a Policastro con i familiari quando ha iniziato ad avvertire un malessere. Da lì il trasporto al presidio ospedaliero di Sapri, e poi il trasferimento a Vallo della Lucania per ulteriori accertamenti, dove purtroppo il suo cuore ha cessato di battere.
La notizia della sua improvvisa scomparsa ha sconvolto l’intero paese. Una decisione immediata è arrivata da parte del comitato organizzatore: annullati i festeggiamenti civili previsti per onorare la Madonna del Carmine. Resta viva solo la dimensione religiosa della ricorrenza, segnata ora da un dolore profondo.
Simona era una professionista stimata, molto legata al suo paese d’origine, nonostante vivesse da tempo a Roma. I funerali si terranno questo pomeriggio, alle 17:30, nella chiesa della Potentissima di Acquavena.
©Riproduzione riservata