10 Febbraio 2026
10 Febbraio 2026

Napoli-Como, notte da dentro o fuori al Maradona: Fabregas sogna l’impresa, azzurri tra scelte e infortuni

| di
Napoli-Como, notte da dentro o fuori al Maradona: Fabregas sogna l’impresa, azzurri tra scelte e infortuni

Formazioni Napoli-Como di Coppa Italia: chi gioca titolare, le ultime su McTominay, Lukaku, Meret, Milinkovic-Savic, Giovane, Alisson Santos, Buongiorno, Morata e Nico Paz

Questa sera, alle ore 21:00, dallo stadio Diego Armando Maradona va in scena la grande sfida di Coppa Italia tra Napoli e Como, valida per i quarti di finale. Gli azzurri, che agli ottavi di finale hanno eliminato il Cagliari ai rigori, mentre il Como ha eliminato la Fiorentina rimontandola per 3-1, i lariani che si giocano un quarto di finale di Coppa Italia dopo 40 anni provano il colpaccio.

La squadra di Fabregas, infatti, nell’ultimo weekend di Serie A non è scesa in campo alla luce del match col Milan rinviato al 18 febbraio per consentire di rendere San Siro teatro delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina, mentre il Napoli è uscito vittorioso dal Marassi per 3-2 segnando il gol vittoria con un calcio di rigore, ma riscontrando l’ennesimo problema infortuni: stavolta si tratta di Scott McTominay, che ha riscontrato un problema al gluteo.

Parlando di probabili formazioni, vediamo che il Napoli con lo scozzese non recupera, mentre Politano sì. Alisson Santos spera nel debutto in maglia azzurra, ma Vergara e Giovane sono avanti. Elmas mediano accanto a Lobotka, Beukema titolare in difesa al posto di un Buongiorno in un periodo no. Tra i pali potrebbe rivedersi Milinkovic-Savic, momento straordinario per Hojlund, mentre Lukaku non è pronto per giocare dall’inizio. A sinistra Olivera fa rifiatare Spinazzola.

In casa Como, invece, Douvikas più di Morata per guidare l’attacco, supportato dal talento di Nico Paz tra le linee, Baturina largo, in mediana la coppia Da Cunha-Perrone. Chi questa sera approderà in semifinale affronterà l’Inter con doppia gara tra andata e ritorno, dove i nerazzurri la settimana scorsa hanno eliminato il Torino.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata