5 Gennaio 2026

Nasce la prima escape room nel Vallo di Diano: nuova attrazione a Montesano sulla Marcellana

| di
Nasce la prima escape room nel Vallo di Diano: nuova attrazione a Montesano sulla Marcellana

Nasce la prima escape room nel Vallo di Diano, una novità assoluta per il territorio che arricchisce l’offerta di intrattenimento, soprattutto per i più giovani. L’iniziativa imprenditoriale ha preso forma a Montesano sulla Marcellana grazie all’idea di un gruppo di quattro amici, due coppie, che hanno deciso di trasformare una passione in un progetto concreto.

Gli ideatori dell’escape room sono Angela Bossone, Romano Maniglia, Alessandra Bossone e Amedeo Matera. Proprio quest’ultimo ha messo a disposizione uno spazio all’interno del suo Centro Sportivo Montesano, consentendo la realizzazione della nuova attrazione ludica.

L’escape room è un gioco di squadra che mette alla prova logica, intuito e capacità di collaborazione: un gruppo di persone viene “chiuso” all’interno di una stanza tematica e, attraverso una serie di enigmi e indizi, deve riuscire a trovare la chiave per uscire entro un tempo prestabilito.

Un format ormai diffuso nelle grandi città che approda per la prima volta nel Vallo di Diano, con l’obiettivo di offrire un’esperienza originale e coinvolgente, capace di attirare residenti e visitatori e di valorizzare ulteriormente il territorio.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata