Nuoto pinnato velocità: l’Elysium Sport Agropoli è la prima squadra del sud a vincere i campionati invernali italiani

| di
Nuoto pinnato velocità: l’Elysium Sport Agropoli è la prima squadra del sud a vincere i campionati invernali italiani

La squadra di nuoto della società Elysium Sport di Agropoli è la prima squadra del Sud Italia a vincere i campionati invernali italiani di Nuoto Pinnato Velocità. Con 4051 punti, la società cilentana è salita sul gradino più alto del podio, precedendo la squadra Nuoto Belle Arti Roma e Asd CS Guardia di Finanza Modena. I campionati, organizzati dalla Fipsas, hanno visto la partecipazione, per tutta la giornata di domenica, all’interno del centro sportivo Elysium di Agropoli, di centinaia di atleti, in rappresentanza di diverse società e regioni italiane.

“È stato un onore ospitare i campionati invernali italiani di Nuoto Pinnato Velocità, assistere allo spettacolo e godere di sana sportiva competizione – hanno commentato, al termine della gara, dalla struttura sportiva – Complimenti ai nostri atleti che per la prima volta hanno portato una squadra del sud Italia sul gradino più alto del podio dei campionati invernali italiani master”.

Complessivamente gli atleti della piscina agropolese hanno conquistato 9 medaglie d’oro, 15 d’argento e 8 di bronzo. L’oro è stato ottenuto da Ilenia Silverio (200 e 400), Bruno Errico (200, 100 e 50), Giuseppe Marano (50), Vincenzo Malzone (100), Antonio Palmentieri (100 monopinna). Argento, invece, per Maria Apicella (200, 100 e 50), Marcella Spira (200), Ilenia Silverio (100), Angelo Malzone (200, 100, 400 e 50), Vincenzo Malzone (200 e 50), Bruno Errico (400), Giuseppe Marano (100), Roberto Voria (100 monopinna). Infine, medaglia di bronzo per Iolanda Bilancieri (200, 100 e 50), Adriana Verone (200 e 400), Ilenia Silverio (50), Antonio Palmentieri (50), Luciano Pacifico (100). Nella staffetta Under 140 Pinne hanno ottenuto l’oro Chiara Cappetta, Iolanda Bilancieri, Giuseppe Marano e Vincenzo Malzone. Argento, invece, per Ilenia Silverio, Bruno Errico, Angelo Malzone e Maria Apicella.

A  guidare gli atleti dell’Elysium Sport, è stato il tecnico Michele Vernaglia, con il supporto di Luca Caruso. 

“Un grazie al coach per il gran lavoro che sta facendo e un grazie a tutti voi master per quello che ci state facendo vivere ormai da diverso tempo. Siete unici dal punto di vista atletico ed umano” il commento finale del direttore tecnico Antonio Molinara.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata