Nuove adesioni, Forza Italia in movimento: in settimana il nome del candidato presidente

| di
Nuove adesioni, Forza Italia in movimento: in settimana il nome del candidato presidente

In vista delle prossime regioni che si terranno, qui, il 23 e 24 novembre, c’è movimento nello scacchiere politico campano. Ieri, a Salerno, alla presentazione ufficiale del deputato salernitano Pino Bicchielli, approdato in Forza Italia dopo l’esperienza in Noi Moderati, si è aggiunto l’annuncio del consigliere regionale Giovanni Zannini, eletto nel 2020 nella lista De Luca Presidente e ora pronto a sposare il progetto azzurro. Due ingressi che segnano un ulteriore consolidamento della linea di crescita avviata da Fulvio Martusciello, europarlamentare e coordinatore regionale del partito.

Secondo indiscrezioni, non si tratterebbe di casi isolati: nelle prossime ore altre figure della maggioranza di centrosinistra potrebbero comunicare ufficialmente il loro passaggio all’area del centrodestra.

Sul nodo del candidato presidente della coalizione, Martusciello mantiene la linea della prudenza: «In settimana lo sapremo», non si sbilancia. Nessun nome, per ora, ma un messaggio chiaro al governatore uscente Vincenzo De Luca: «I conti si faranno il 24 novembre, quando si accorgerà chi c’è al centro».

Il coordinatore azzurro, intanto, rivendica il lavoro fatto dal partito in Campania: «Abbiamo messo a disposizione degli alleati una rosa di candidati civici, provenienti dalla società civile, a dimostrazione di un’effervescenza che negli anni scorsi non c’era. E a Salerno la lista è pronta, è il frutto di un lavoro eccezionale».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata