• Home
  • Attualità
  • Olio, frantoi e agricoltura rigenerativa al «Novembre al Frantoio» di San Mauro Cilento

Olio, frantoi e agricoltura rigenerativa al «Novembre al Frantoio» di San Mauro Cilento

di Antonio Vuolo

Olio, frantoio e agricoltura rigenerativa. Sono i temi al centro di “Novembre al Frantoio”, l’evento organizzato dalla Cooperativa Nuovo Cilento, in corso di svolgimento a San Mauro Cilento dal 5 al 7 novembre. Diversi i temi affrontati alla presenza di addetti alla ristorazione e al settore ricettivo, rappresentanti e addetti del settore alimentare. Focus dedicato alle olive salella ammaccate con un laboratorio del gusto teorico e pratica a cura di Gabriella Mazziotti.

LE INTERVISTE

Tra gli ospiti d’eccezione il professore Raffaele Sacchi (in foto), docente di Scienze e tecnologie alimentari alla facoltà di Agraria dell’università di Napoli. A seguire da vicino l’iniziativa il primo cittadino del borgo Celentano, Giuseppe Cilento.

©Riproduzione riservata




A Cura di

Antonio Vuolo

Giornalista e comunicatore per passione e per professione da ormai oltre 10 anni, se non ho perso il conto. Il segreto? Avere dentro di sé sempre la stessa curiosità di un bambino. Mi appassionano i temi legati soprattutto alle questioni di attualità, allo sport, al territorio. Quando non sto con una penna in mano o una telecamera davanti, potete “trovarmi” in giro in qualche angolo del Cilento o del mondo, oppure più semplicemente in un bar a sorseggiare un calice di vino con gli amici.
Tutti gli articoli di Antonio Vuolo

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019