Ottobre rosa: la Fidapa di Castellabate punta i riflettori sulla prevenzione femminile

| di
Ottobre rosa: la Fidapa di Castellabate punta i riflettori sulla prevenzione femminile

La sezione Fidapa di Castellabate ha organizzato un dibattito sulla prevenzione del tumore al seno e della sfera ginecologica che si terrà venerdì 21 ottobre alle 17:30 dal titolo “La donna siCura: tempi e modi di prevenzione”. Nell’occasione l’associazione ha deciso di illuminare simbolicamente di rosa la facciata di Villa Matarazzo a Santa Maria, per sottolineare l’importanza della prevenzione del tumore al seno. Sostenendo coloro che si occupano di ricerca e di prevenzione, la Fidapa punta ancora una volta i riflettori sulla prevenzione in un mese dedicato all’importanza della sensibilizzazione e del sostegno alla ricerca e alla giusta attenzione alla salute delle donne ad ogni età.

La cerimonia di accensione vedrà la presenza dell’intero direttivo al femminile della Fidapa Castellabate, guidata dal presidente Roberta Piccirillo, dai rappresentanti degli enti che hanno patrocinato l’evento, il Comune di Castellabate con il sindaco Marco Rizzo, oltre al Parco Nazionale del Cilento. Si terrà, nella sala conferenze di Villa Matarazzo, un dibattito sul tumore al seno e sull’importanza della prevenzione affidato ai medici coinvolti, il dottor Roberto Ferrara, primario di ostetricia e ginecologia della Clinica ICM di Agropoli e il dottor Francesco Lacerenza, specialista in ginecologia e ostetricia e dirigente medico.

La cittadinanza è invitata a partecipare per sostenere l’iniziativa. Il Presidente della Fidapa Castellabate, Roberta Piccirillo, dichiara: «La nostra sezione Fidapa, come tante altre sezioni a livello nazionale, si è subito unita alla campagna dell’ottobre rosa, ritenendo di fondamentale importanza il tema della prevenzione del tumore al seno. Lo abbiamo fatto, anche quest’anno, coinvolgendo medici ed istituzioni per un approfondimento divulgativo e illuminando di rosa un luogo simbolo del nostro territorio, la splendida Villa Matarazzo».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata