Padula, confronto tra candidati alle comunali: lo chiedono i giovani del Forum

| di
Padula, confronto tra candidati alle comunali: lo chiedono i giovani del Forum

«Il confronto nella politica è tutto». Per questo il Forum dei giovani di Padula ha fortemente voluto un confronto tra i candidati per il consiglio comunale di Padula. Il tema è quello della partecipazione attiva alla vita politica e ai programmi relativi alle politiche giovanili, nell’ottica di promuovere il dialogo tra i giovani e le istituzioni, in particolare con l’amministrazione comunale. L’evento organizzato dal Forum dei giovani si chiama “Forum Asking Questions – Elezioni 2021” e si terrà domenica 26 giugno alle ore 19:30 in piazza Umberto I.

Prevede un dibattito strutturato durante il quale verranno poste alcune domande elaborate dai membri del Forum. Il dibattito verterà su ambiti di interesse del Forum stesso, quali le politiche giovanili, l’accesso alla cultura e allo sport, lo sviluppo sostenibile e la valorizzazione del territorio. I partecipanti al dibattito saranno tre candidati per ogni lista elettorale e due moderatori membri del Forum.
I candidati devono rispettare i seguenti requisiti:
• Il/la Candidato/a Sindaco/a della lista;
• N°1 Candidato/a del sesso opposto al primo;
• N°1 Candidato/a nella fascia di età 16-34 anni (fascia di adesione al Forum dei giovani).

Ogni domanda verrà sottoposta a entrambe le liste, prevedendo un tempo di risposta massimo pari a 3 minuti per ogni lista in maniera alternata. Durante il dibattito, le parti potranno scegliere il proprio interlocutore. Le parti avranno a disposizione 3 “jolly” per controbattere, allo scopo di garantire il diritto di replica. Tale jolly dà diritto a 2 minuti di tempo tassativi.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata