• Home
  • Attualità
  • Padula, convegno su giovani e futuro. Ospite Jacopo Mele, tra gli under 30 più influenti

Padula, convegno su giovani e futuro. Ospite Jacopo Mele, tra gli under 30 più influenti

di Pasquale Sorrentino

Giovani e futuro: a Padula un convegno con ospite speciale, Jacopo Mele riconosciuto da Forbes tra gli under 30 più influenti e Gianluca Vegliante importante imprenditore del Vallo che si è distinto nel mondo digital.

Un convegno sui giovani e le opportunità che il futuro può offrire loro si è svolto nella sala conferenze Sanseverino nella Certosa di San Lorenzo a Padula, organizzato da Domenico Pastore e Chiara di Clemente di Vallo Web Digital Innovation Hub, realtà nata sul territorio con l’obiettivo di promuovere il talento dei giovani locali e con obbiettivo di farli avvicinare sempre più al mondo del digital. L’incontro infatti è stato rivolto ai ragazzi di tutte le scuole superiori del Vallo di Diano, che hanno partecipato in video conferenza, fatta eccezione per gli studenti delle quinte classi che hanno invece preso parte all’incontro in presenza.

Oltre al sindaco di Padula Michela Cimino e la consigliera delegata alla pubblica istruzione Roberta Giudice, era presente, in qualità di ospite speciale, Jacopo Mele, imprenditore e digital life coach salernitano, riconosciuto a livello internazionale per i risultati raggiunti e nominato da Forbes tra i migliori under 30 europei da seguire. E oltre a Jacopo mele era presente Gianluca vegliante fondatore di Vallo web che nacque circa 20 anni fa da una sua intuizione, che ha parlato della sua esperienza nel mondo del digital e dei suoi primi approcci con questo mondo. Jacopo Mele, hanno spiegato gli organizzatori del convegno è il fondatore di Aurora Fellow, organizzazione che si propone di coinvolgere e supportare giovani under 23 in percorsi formativi e di crescita personale, affinché possano essere preparati al futuro e dare un proprio contributo positivo alla società attraverso i propri progetti e le proprie idee.

I ragazzi di Vallo Web digital Innovation Hub non si sono limitati ad organizzare il convegno, ma hanno anche deciso di dare una reale e concreta opportunità ai giovani del Vallo di Diano. Hanno infatti scelto di distribuire a 10 studenti meritevoli il pass per la prima sfida dell’Aurora Experience, il percorso di formazione di tre anni nato all’interno del programma europeo Aurora, dedicato agli under 21 e volto a stimolare l’attitudine imprenditoriale dei giovani. Nel corso del convegno Jacopo Mele ha dunque parlato agli studenti presenti della propria attività e dell’importanza di seguire le proprie passioni, con lo sguardo sempre rivolto al futuro. All’incontro hanno preso parte anche la Protezione Civile Vallo di Diano e il Forum dei Giovani di Padula.

©Riproduzione riservata



© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019