Paestum, tempio di Athena si illumina di verde per la giornata nazionale della Sla

di Antonio Vuolo

Il 18 e 19 settembre il tempio di Athena a Paestum si illumina di verde per celebrare la giornata nazionale dedicata alla Sla, organizzata dall’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica e giunta alla sua XIV edizione. «Da Paestum lanciamo un segnale di speranza e di fiducia per tutti coloro che sono affetti da Sla», spiegano dal Parco archeologico.

La 14/a edizione della Giornata nazionale Sla, promossa dall’Aisla (Associazione italiana Sclerosi Laterale amiotrofica), si celebra in tutta Italia con una serie di appuntamenti “per non far cadere nel silenzio i bisogni e le necessità delle famiglie che affrontano la sfida di questa malattia”. L’invito a tutti è quello di contribuire alla campagna. Aisla accende i riflettori sulla necessità di continuare a finanziare la ricerca scientifica; sul bisogno di attuare modelli solidi di assistenza in ambito sociale e socio-sanitario; sul diritto di garantire l’accesso di una presa in carico ospedaliera e territoriale capace di rispondere alla complessità della malattia.
   
Oltre seimila persone in Italia convivono con la Sla, malattia neurodegenerativa grave.

©Riproduzione riservata




A Cura di

Antonio Vuolo

Giornalista e comunicatore per passione e per professione da ormai oltre 10 anni, se non ho perso il conto. Il segreto? Avere dentro di sé sempre la stessa curiosità di un bambino. Mi appassionano i temi legati soprattutto alle questioni di attualità, allo sport, al territorio. Quando non sto con una penna in mano o una telecamera davanti, potete “trovarmi” in giro in qualche angolo del Cilento o del mondo, oppure più semplicemente in un bar a sorseggiare un calice di vino con gli amici.
Tutti gli articoli di Antonio Vuolo

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019