Palazzo Belmonte a Santa Maria di Castellabate apre al pubblico con sei appuntamenti musicali

| di
Palazzo Belmonte a Santa Maria di Castellabate apre al pubblico con sei appuntamenti musicali

Il magnifico Palazzo Belmonte che sorge sul mare di Santa Maria di Castellabate con il suo fascino autentico e la sua sublime serenità, apre i suoi cancelli per la prima volta al pubblico. Gli ospiti avranno l’occasione di godere serate magiche tra gli alberi secolari e la natura rigogliosa del parco che si affaccia direttamente sulla spiaggia privata con vista sulla Costiera Amalfitana.

Un’occasione per vivere la meraviglia della musica, in una dimora storica, e rendere “magiche” le notti della splendida costiera Cilentana.

Sei gli appuntamenti che partono dal 20 maggio 2023. Si comincia con una giovane promessa italiana della chitarra, Maria Grazia Castello, che proporrà un Concerto dal titolo “Time Machine” in cui come in un viaggio nel tempo saranno eseguite musiche dal Rinascimento fino ai nostri giorni.

Il 27 maggio in un Concerto dal titolo “Contralto e Mezzo” il bravo mezzosoprano Daniela Innamorati, la cui carriera internazionale comincia al Royal Opera House di Londra, duetterà con Nicola Rando al sax contralto che vanta tra le sue collaborazioni musicisti quali Archie Shepp, Joe Lovano, Richard Galliano, Enzo Avitabile, James Senese. Il programma prevede musiche di George Gershwin, Henry Mancini, Francesco Paolo Tosti, Ernesto Tagliaferri e Nicola Valente, Domenico Modugno, Pino Daniele, Astor Piazzola.

Il 2 giugno un trio inedito “Trecinqueotto” formato da tre giovani virtuosi, Antonio Puzone al clarinetto, Simona Amazio al corno e Alfonso Valletta al fagotto, che eseguiranno musiche di Florian Leopold Gassmann, Bernhard Henrik Crusell, Ennio Morricone e Bruno Persico.

Il 16 giugno un lavoro di Enzo Amato che è anche direttore artistico della Rassegna “Chitarra Sirena”, la storia della Sirena Partenope raccontata dalla chitarra di Enzo Amato e dalla splendida danzatrice Carolina Aterrano.

Bruno Persico, tra i maggiori pianisti e compositori del panorama Jazzistico Italiano insieme alla voce della brava Alessandra De Martino sarà protagonista il 1° luglio di “Lady ‘900” con musiche di George Gershwin, Jerome Kern, Bruno Persico.

Il 15 luglio due interpreti d’eccezione Eleonora Amato al violino e Stefano Innamorati al pianoforte, daranno vita ad un accattivante concerto con musiche di Robert Schumann e Giuseppe Martucci dal Titolo “Romantici”.

Tutti i concerti si svolgeranno a Lume di Candela nel meraviglioso Cortile di Palazzo Belmonte, dove ci sarà la possibilità di degustare vini e prodotti tipici delle più prestigiose aziende Cilentane e usufruire di offerte vantaggiose per il soggiorno in questa splendida dimora.

I concerti al Palazzo possono essere l’occasione per regalarsi una fuga romantica di benessere nelle nostre suites, dalle cui terrazze private si possono ammirare tramonti emozionanti su Capri e la Costiera Amalfitana; rilassarsi sotto i limoni, nuotare nella piscina d’acqua dolce, o sentire la sabbia dorata della spiaggia tra le dita dei piedi.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata