La Corsa del Mito II edizione: fervono i preparativi

| di
La Corsa del Mito II edizione: fervono i preparativi

L’aria che si respira è quella delle grandi competizioni. A Palinuro e Marina di Camerota c’è solo da mettere mano agli ultimi dettagli prima di dare il via alla seconda edizione de “la corsa del mito”, la gara podistica organizzata dall’Associazione culturale Tutti Insieme di Marina di Camerota e FIDAL.
Bissare il successo ed i numeri dello scorso anno, che ha visto al nastro di partenza atleti di fama nazionale ed internazionale, è la priorità degli organizzatori. Durerà 13,5 km la fatica degli atleti che calpesteranno le strade del litorale tra Palinuro e Marina di Camerota il prossimo 1 maggio dalle ore 18,00. Connubio di agonismo, divertimento ed emozioni i podisti avranno di che meravigliarsi. Solcando i sentieri della costa del mito tra pini marittimi, lentischi, rosmarino e brezza del Tirreno lo spettacolo è garantito.
Ad arricchire il prestigio della competizione, dopo aver ospitato nella prima edizione l’ex primatista del mondo nonché medaglia d’oro alle Olimpiadi di Mosca Pietro Mennea, tocca quest’anno a Carmine e Giuseppe Abbagnale accompagnati da Giuseppe di Capua che presenzieranno i nastri di partenza e la premiazione.
A seguire, presso l’Oasi dei sapori del mito, pasta party per tutti gli atleti.
Le operazioni di iscrizione e ritiro dei pettorali verranno effettuate il giorno 1 maggio dalle ore 10,00 alle ore 17,00 in Piazza Virgilio di Palinuro. Possono partecipare tutti gli atleti tesserati FIDAL e gli enti di promozione in regola con il tesseramento 2011. I Liberi devono presentare, all’atto di iscrizione, il certificato di idoneità all’attività sportiva agonistica.
La quota di iscrizione è di 8 euro da versare il giorno della gara. Per i Liberi il sovrapprezzo di 5 euro è necessario per ottenere il rilascio del tesserino giornaliero.
Le schede di pre-iscrizione vanno recapitate entro la mezzanotte del 29 aprile al numero di fax 0974 932149, all’indirizzo e-mail tuttiinsieme1@gmail.com oppure sul sito ufficiale dell’associazione TUTTiNSIEME indicando i dati anagrafici, recapiti ed eventuale gruppo sportivo di appartenenza.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata