Scatta l’operazione “Free coast”, sequestrato villaggio turistico

| di
Scatta l’operazione “Free coast”, sequestrato villaggio turistico

Guardia costiera in azione nel Cilento a Palinuro. Nell’ambito di un’operazione contro l’abusivismo edilizio e la deturpazione dell’ambiente, è stato sequestrato un noto villaggio turistico reo di aver realizzato 14 mini appartamenti e due manufatti adibiti a servizi, realizzati tutti illecitamente all’interno dell’impianto.

L’ operazione ha coinvolto anche una nota struttura alberghiera; è stata inoltrata richiesta di sequestro alla quale nelle prossime ore dovranno rispondere gli enti preposti. Risulterebbe la mancanza di autorizzazioni per opere di ampliamento e ristrutturazione, senza i necessari pareri della Soprintendenza e dell’Ente Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano.

Durante l’intervento, è stato posto il sigillo, infine, ad un’area privata destinata ad ospitare una piscina, oltre a sbancamenti, rampe di scale e muri di contenimento in cemento edificati. I lavori hanno danneggiato gravemente la macchia mediterranea preesistente. L’operazione della guardia costiera denominata «Free coast», è ancora in corso ed è coordinata dal tenente di Vascello Santo Altavilla e dal maresciallo Vincenzo Lombardo.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata