Tragedia nella notte a Sarno, dove il titolare di un panificio è stato trovato senza vita all’interno del suo negozio, colpito da più coltellate. La vittima è Gaetano Russo, 60 anni, noto e stimato commerciante della città.
L’allarme è scattato intorno alle 00.45. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Questura di Salerno, che hanno rinvenuto il corpo dell’uomo. Poco dopo, all’interno del locale, è stato fermato un 33enne già noto alle forze dell’ordine, trovato in stato confusionale e che non ha opposto resistenza.
Le autorità stanno cercando di chiarire il movente: tra le piste al vaglio ci sono un litigio degenerato in violenza e una rapina finita tragicamente. A contribuire al fermo del sospettato è stato anche un carabiniere libero dal servizio, richiamato dalle grida provenienti dal negozio e residente a pochi metri dal luogo del delitto, che ha collaborato con gli agenti durante l’intervento.
Sulla vicenda è intervenuto anche il sindaco di Sarno, Francesco Squillante, che sui social ha espresso cordoglio e vicinanza alla famiglia: «Questa notte la nostra città è stata colpita da una tragedia che lascia senza parole. Gaetano Russo era un uomo conosciuto e benvoluto da tutti. Davanti a un dolore così grande, le parole sembrano sempre insufficienti. La comunità oggi piange uno dei suoi figli, e resta la piena fiducia nel lavoro delle forze dell’ordine e della magistratura, affinché il responsabile risponda delle proprie azioni secondo la legge.»
Le indagini proseguono per ricostruire con precisione la dinamica dell’omicidio e accertare eventuali responsabilità aggiuntive.
(Fonte Ansa)



