Panorami mozzafiato sulla costa di Palinuro, l’apericena al Castello di San Sergio è una favola

| di
Panorami mozzafiato sulla costa di Palinuro, l’apericena al Castello di San Sergio è una favola

Quando il sole si abbassa e scatta la golden hour, il Castello di San Sergio, arroccato su una montagna di Centola con una vista impareggiabile sulla costa di Palinuro, offre un’altra prospettiva e diventa uno dei luoghi migliori per un apericena all’aperto, un’esperienza unica, fatta di vini del territorio, buon cibo e soprattutto panorami e tramonti mozzafiato. 

Da giugno il Castello di San Sergio ha aperto l’accesso alla Roof&Terrace, invitando i cilentani e i turisti a soffermarsi ad ammirare le bellezze del blu e della costa, da uno dei punti panoramici più suggestivi del Cilento, sorseggiando cocktail, calici di vino o bollicine delle diverse cantine proposte, accompagnati da taglieri con prodotti tipici del territorio. L’apericena cilentano, così, non è più solo vicino al mare ma si eleva, trasferendosi in terrazza e offrendo una nuova visuale sul territorio, sull’enogastronomia e sulla costa di Palinuro.

È un invito a scoprire Palinuro dall’alto godendo di uno spazio aperto che affaccia sulla costa e trasporta in un viaggio gastronomico dove il territorio è protagonista assoluto. Con i calici della cantina Albamarina di Centola, arrivano le proposte in menù come il tagliere Don Alberto, con salumi e formaggi misti del territorio, sott’oli e sottaceti, fresella con pomodorini, bocconcini di bufala e altri prodotti caldi della cucina.

L’appuntamento è tutte le sere, a partire dalle 19:00, in località San Sergio a Centola, con prenotazione obbligatoria.

Il Castello di San Sergio è una dimora storica di origini settecentesche, che nel corso degli anni ha cambiato molti padroni e feudi. La famiglia De Augostinis lo custodisce con passione da oltre 200 anni, trasformandolo nel 2006 in un Bed and breakfast di charme, un luogo baciato dal sole e accarezzato dal mare, incastonato tra cielo e terra, sul blu infinito di Palinuro, da anni una perla di ricettività.

Una scommessa vinta, una bellezza nascosta e segreta che via via i turisti hanno scoperto. La posizione, la maestosità dei suoi ambienti, il panorama della terrazza con vista sul mare e che abbraccia tutta Palinuro ha fatto innamorare.

Dormire in un castello medievale, ricco di storia e bellezza, immersi in un’atmosfera fiabesca e d’altri tempi è senz’altro un sogno possibile per chi sceglie di soggiornare qui, in questo paradiso a pochi chilometri da Palinuro.

Ha sei camere matrimoniali (con possibilità di letti aggiuntivi) e due depandance esterne, con ingresso autonomo. Circondati da quest’atmosfera incantata, si ammira il calare del sole da una terrazza unica, con una vista a mare senza dubbio tra le più belle del Cilento. Un luogo da sogno che regala da sempre tramonti indimenticabili.

Per prenotare: telefonare ai numeri 347-8338738 / 0974-933096
Per informazioni:
Facebook Castello di San Sergio
Instagram Castello di San Sergio
Sito Castello di San Sergio

Segui Castello di San Sergio sui social
Facebook Castello di San Sergio
Instagram Castello di San Sergio
Sito Castello di San Sergio


Articolo redazionale a pagamento


Consigliati per te

©Riproduzione riservata