Parco del Cilento, nuovo direttivo: chi sono i sindaci eletti

| di
Parco del Cilento, nuovo direttivo: chi sono i sindaci eletti

Si è svolta, stamattina, l’assemblea dei sindaci del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni per l’elezione del nuovo Consiglio direttivo e del nuovo presidente della Comunità del Parco. Presenti quasi tutti i sindaci del territorio insieme ai delegati della Regione Campania, Provoncia di Salerno e delle Comunità Montane.

Il consiglio d’amministrazione sarà costituito da quattro rappresentanti dei sindaci: Carmelo Stanziola, consigliere provinciale e consigliere d’opposizione a Centola-Palinuro; Mimmo D’Amato, sindaco di Petina; Rosario Carione, sindaco di Trentinara; Francesco Bellomo di Atena Lucana, quest’ultimo espressione del centrodestra.

Il ministero dell’Agricolturq ha indicato Luisa Maiuri, consigliere comunale di minoranza di Castellabate; il ministero dell’Ambiente ha indicato il sindaco di Alfano, Elena Anna Gerardo. Infine, l’ISPRA ha nominato l’avvocato cassazionista Maria Cetrangolo, mentre le associazioni ambientaliste hanno indicato il presidente di Legambiente Campania, Maria Teresa Imparato. Attualmente a guidare l’ ente di Vallo della Lucania è il presidente Giuseppe Coccorullo. Sarà invece rinviata l’elezione del presidente della Comunità del Parco.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata