Parte il Trentinara Music&More: Filippo Graziani, Antonio Castrignanò e la Rino Gaetano band

| di
Parte il Trentinara Music&More: Filippo Graziani, Antonio Castrignanò e la Rino Gaetano band

Tre date, tre concerti in Piazza dei Martiri a Trentinara, dal 25 al 27 luglio, con Trentinara Music&More.

L’evento nasce da un’idea dell’associazione Radici & Orizzonti, presieduta da Alfonso Marino, uno degli organizzatori storici della Festa del Pane e della Civiltà Contadina di Trentinara.

«Questa nuova iniziativa unisce innovazione e tradizione, sperimentazione e rispetto per le proprie radici. L’evento offrirà una programmazione variegata: concerti live con artisti selezionati con cura, laboratori di artigianato e attività per bambini, mercatini dell’artigianato e postazioni di street food con tante specialità preparate con cura dalle attività presenti sul territorio. Il nome “Trentinara Music&More” riflette l ‘anima dell’evento: è la sintesi perfetta di ciò che l’evento rappresenta. Innanzitutto il luogo, Trentinara, con i suoi panorami, con le sue bellezze artistiche e paesaggistiche, con i suoi vicoli che profumano di tradizioni; “Music” perché la musica sarà il cuore pulsante della festa; “More” sarà l’insieme di esperienze, incontri e scoperte che renderanno l’evento unico e indimenticabile.».

Il programma musicale prevede il 25 luglio il concerto tributo a Rino Gaetano, con la band gestita da Anna Gaetano, sorella del cantautore. Alessandro Gaetano, nipote del cantautore calabro-romano, insieme agli altri musicisti della band, proporranno i brani più noti e meno noti del geniale artista.

Il 26 luglio si esibirà Filippo Graziani, figlio di Ivan, in un concerto che riproporrà i più grandi successi del padre, con uno sguardo intimo sul lato più personale e nascosto del cantautore.

Infine il 27 luglio ci sarà l’artista salentino Antonio Castrignanò con il progetto “Antonio Castrignanò & Taranta Sounds”, un viaggio corale fuori dai confini salentini, alla scoperta di lingue e culture differenti, melodie e ritmi che si intrecciano con l’Africa, la Turchia e l’India.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata