Pd Campania, Valiante contro ipotesi segreteria a De Luca jr: «Aperto a progetto diverso»
| di Redazione
«Non sappiamo quali saranno le scelte definitive di Elly Schlein, ma se si dovesse concretizzare nei prossimi giorni la segreteria regionale del Pd per Piero De Luca (nulla contro la persona) per un puro accordo personale e familistico, elettori e militanti del PD non avrebbero più un partito, ma una saga familiare complessa, con una prospettiva futura difficile.» Lo scrive sui social Simone Valiante, ex parlamentare oggi sindaco di Cuccaro Vetere.
«De Luca – continua Valiante – “si converte” per cercare di “mettere in sicurezza” il figlio per le prossime elezioni. Il congresso nazionale del PD è ancora lontano, tuttavia. Chi vivrà vedrà. Oggi, però, per elettori e militanti del PD ma anche per tanti che non credono più in questa politica, non c’è alternativa, se non quella di un progetto politico diverso, aperto e competitivo, dove sia possibile fare Politica vera, guardando al futuro. È la motivazione che potrebbe spingere alcuni di noi, facendo un passo indietro personale ma un passo in avanti per la Politica, mettendosi al servizio di Gaetano Manfredi e Roberto Fico, per provare a costruire anche a Salerno un’offerta politica diversa e competitiva.»
«Non è solo un tema di personale politico. Se pensiamo alla sola sanità, negli ultimi anni sono andati via da Salerno e provincia tanti validissimi professionisti, a cominciare da luminari come il prof. Severino Iesu, ma non solo. Abbiamo il dovere di lavorare per farli tornare. Per chi non cerca garanzie ma vuole Politica, lo spazio c’è ed è enorme, ma lo si costruisce “sporcandosi” le mani. Servono leader non padroni per fare questo, gregari non servi sciocchi. Siamo di più, siamo tanti di più. Io ci sto per fare il gregario, voi?. Basta mettersi in marcia, “sporcandosi le mani” e senza aspettare “nuovi santi in paradiso”!! Il futuro c’è – conclude – ed è appena iniziato!»
©Riproduzione riservata