Pentathlon indoor nazionale, Giuseppe Filpi per pochi centesimi fuori dalle final-eight

| di
Pentathlon indoor nazionale, Giuseppe Filpi per pochi centesimi fuori dalle final-eight

Grandissima prova di Anna Generali che in quel di Ancona si piazza al quarto posto sul Pentathlon indoor nazionale. Per la forte multiplista nuovo personale di 3690 punti che le permette di sfiorare il podio formato da Alice Lunardon (terzo posto, Atletica Riviera del Brenta), Sara Chiaratti (secondo posto, Libertas Unicusano Livorno) e Sveva Gerevini (CS Carabinieri – Cremona Sportiva Atetica Arvedi).

Si ferma in semifinale il campionato italiano di Giuseppe Filpi. L’ostacolista Cilentano, in gara nei 60hs, non riesce ad entrare nella final-eight per pochi centesimi di secondo, ottenendo l’undicesimo tempo generale.

Ad Avellino si è svolta la seconda fase del Cross Assoluti. Prestazioni degne di nota di Michela Piermatteo e Marco Gambardella rispettivamente terza assoluta e prima tra le promesse nella 6km Donne e primo nella 6km Junior Uomini.

Per Marco e Michela si aprono le porte della fase nazionale in programma a Marzo a Gubbio.

Sempre in Campania, a Napoli, è stata la volta della Festa dell’esordiente con protagoniste le prove multiple. Podio tutto targato Atletica Agropoli nel Pentathlon Allievi con Marco Cavallaro (2908 punti) Salvatore Fontana (2721 punti) e Raffaele Raiola (2458 punti). Tra le Donne, invece, terzo posto e podio Allieve per Silvia Filpi (1741 punti). Nelle prove multiple assolute altro podio tutto nostrano, prima Gerardina Spinelli (3149) seconda Beatrice Avino (3102) e terza Serena D’Avino (3083).

Ma le belle notizie non finiscono qui. Le prestazioni di Serena D’Avino e Beatrice Avino valgono l’accesso ai Campionati Italiani di prove multiple Allievi in programma a Padova l’11 e 12 Marzo.

In foto Anna Generali durante la prova del salto.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata