Per il The Guardian Castellabate è tra i 10 “tesori nascosti” d’Italia

| di
Per il The Guardian Castellabate è tra i 10 “tesori nascosti” d’Italia

Nella top 10 dei “tesori nascosti”, ovvero delle mete turistiche meno conosciute ma maggiormente apprezzate dagli italiani, classifica stilata dal quotidiano britannico The Guardian, Castellabate si è posizionato al secondo posto. «Grazie alla bellezza del paesaggio, la limpidezza del nostro mare, la purezza dell’aria e la tranquillità che si respira il nostro Comune anche per quest’anno si riconferma meta turistica apprezzatissima dagli italiani e non solo», commenta con entusiasmo l’amministrazione comunale con un post su Facebook.

Nello specifico la rivista scrive: «Se si è alla ricerca di una meta italiana in cui passare delle giornate al mare insieme alla propria famiglia, il Guardian consiglia la spiaggia di Santa Maria di Castellabate, in provincia di Salerno (che anche per quest’anno si è aggiudicata la Bandiera Blu)».

Le altre località italiane “poco conosciute” da scoprire sono Borgo Camogli (Liguria), Lago d’Orta (Piemonte), L’Aquila (Abruzzo), Asolo (Veneto), Isolette della Laguna di Venezia, Urbino (Marche), Salina (Isole Eolie), Santa Maria di Leuca (Puglia) e Castiglione della Pescaia (Toscana)

Consigliati per te

©Riproduzione riservata