• Home
  • Attualità
  • Per il The Guardian Castellabate è tra i 10 “tesori nascosti” d’Italia

Per il The Guardian Castellabate è tra i 10 “tesori nascosti” d’Italia

di Antonio Vuolo

Nella top 10 dei “tesori nascosti”, ovvero delle mete turistiche meno conosciute ma maggiormente apprezzate dagli italiani, classifica stilata dal quotidiano britannico The Guardian, Castellabate si è posizionato al secondo posto. «Grazie alla bellezza del paesaggio, la limpidezza del nostro mare, la purezza dell’aria e la tranquillità che si respira il nostro Comune anche per quest’anno si riconferma meta turistica apprezzatissima dagli italiani e non solo», commenta con entusiasmo l’amministrazione comunale con un post su Facebook.

Nello specifico la rivista scrive: «Se si è alla ricerca di una meta italiana in cui passare delle giornate al mare insieme alla propria famiglia, il Guardian consiglia la spiaggia di Santa Maria di Castellabate, in provincia di Salerno (che anche per quest’anno si è aggiudicata la Bandiera Blu)».

Le altre località italiane “poco conosciute” da scoprire sono Borgo Camogli (Liguria), Lago d’Orta (Piemonte), L’Aquila (Abruzzo), Asolo (Veneto), Isolette della Laguna di Venezia, Urbino (Marche), Salina (Isole Eolie), Santa Maria di Leuca (Puglia) e Castiglione della Pescaia (Toscana)

©Riproduzione riservata




A Cura di

Antonio Vuolo

Giornalista e comunicatore per passione e per professione da ormai oltre 10 anni, se non ho perso il conto. Il segreto? Avere dentro di sé sempre la stessa curiosità di un bambino. Mi appassionano i temi legati soprattutto alle questioni di attualità, allo sport, al territorio. Quando non sto con una penna in mano o una telecamera davanti, potete “trovarmi” in giro in qualche angolo del Cilento o del mondo, oppure più semplicemente in un bar a sorseggiare un calice di vino con gli amici.
Tutti gli articoli di Antonio Vuolo

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019