Perdifumo, in Consiglio non passa il Dup fondamentale per approvazione bilancio previsione

| di
Perdifumo, in Consiglio non passa il Dup fondamentale per approvazione bilancio previsione

Nel Consiglio comunale di oggi pomeriggio, a Perdifumo, il Documento Unico di Programmazione (DUP), fondamentale per l’approvazione del bilancio di previsione, non è stato approvato, mettendo in luce una grave crisi di maggioranza che rischia di portare all’intervento di un commissario per l’Ente.

Il primo cittadino Vincenzo Paolillo si trova ad affrontare una crescente crisi politica, poiché i tre consiglieri del gruppo “Io Voglio Vivere Qui”, Clelia Botti, Nazario Matarazzo e Vincenzo Vigorito, hanno votato contro la delibera di approvazione del DUP, unendosi ai consiglieri di minoranza Rosaria Malandrino, Angelica Malandrino e Carlo Corvo, portando il risultato finale a sei voti contro cinque.

Di conseguenza, la delibera sarà inviata alla Prefettura di Salerno, dove saranno avviati gli opportuni atti e si stabilirà una nuova data per l’approvazione del DUP e, successivamente, del bilancio. La mancata approvazione potrebbe portare al commissariamento dell’Ente, un’eventualità che preoccupa la comunità locale.

La crisi politica si è acuita nelle settimane scorse quando la consigliere comunale Clelia Botti ha ufficializzato le sue dimissioni dalla carica di vicesindaco, denunciando apertamente il malcontento all’interno del gruppo consiliare “Io Voglio Vivere Qui”, in cui anche Nazario Matarazzo e Vincenzo Vigorito si schierano contro l’attuale gestione amministrativa.

La situazione a Perdifumo è in continua evoluzione, e la comunità resta in attesa di sviluppi futuri.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata