• Home
  • Cronaca
  • Perito, allarme truffe online. Dal Comune l’avviso ai cittadini

Perito, allarme truffe online. Dal Comune l’avviso ai cittadini

di Antonio Vuolo

Attenzione alle truffe online. A lanciare l’allarme, stavolta, è il Comune di Perito tramite la pagina ufficiale Facebook dell’Ente dopo le segnalazioni di diversi cittadini del posto. «In seguito a nuove segnalazioni pervenute da alcuni dei nostri concittadini, vi invitiamo a diffidare da qualsiasi mail riguardante la consegna di pacchi da voi non ordinati: si tratta di truffe n cui é facile cadere se distratti o si ha poca dimestichezza con le consegne di ordini effettuati on line», avvisa l’Ente comunale.

Del resto, non è la prima volta che anche nel territorio cilentano si verificano truffe del genere. Il modus operandi è sempre lo stesso: i truffatori chiamano sul telefono di casa, informando, spesso persone anziane, che c’è un pacco destinato ad un figlio o un nipote. Successivamente gli autori del raggiro effettuano un’altra telefonata finendosi proprio il familiare della vittima e confermando che per ricevere il pacco dal corriere è necessario anticipare una somma di denaro. Fortunatamente, in molti casi, le truffe vengono sventate sul nascere.

©Riproduzione riservata




A Cura di

Antonio Vuolo

Giornalista e comunicatore per passione e per professione da ormai oltre 10 anni, se non ho perso il conto. Il segreto? Avere dentro di sé sempre la stessa curiosità di un bambino. Mi appassionano i temi legati soprattutto alle questioni di attualità, allo sport, al territorio. Quando non sto con una penna in mano o una telecamera davanti, potete “trovarmi” in giro in qualche angolo del Cilento o del mondo, oppure più semplicemente in un bar a sorseggiare un calice di vino con gli amici.
Tutti gli articoli di Antonio Vuolo

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019