• Home
  • Cronaca
  • La Provincia illustra ai Comuni le linee guida

La Provincia illustra ai Comuni le linee guida

di Maria Mazzeo

La Provincia di Salerno presenta le Linee guida per l’elaborazione dei Piani Urbanistici Comunali. Con un convegno-dibattito, alla presenza del Presidente della Provincia, On. Edmondo Cirielli, l’Assessore al PTCP, Ernesto Sica, domani 16 novembre alle 9.30 presso il Grand Hotel Salerno, illustrerà le linee metodologiche che i Comuni possono decidere di assumere nelle more dell’approvazione definitiva del PTCP, per orientare l’organizzazione ed i contenuti della pianificazione comunale.

La presentazione mira a fare chiarezza sullo strumento cruciale per il governo del territorio di scala vasta, sia per le sue preminenti competenze ai fini della tutela e dell’assetto del territorio, sia per la sua conseguente funzione di coordinamento nei confronti dei piani e delle politiche di settore. "La proposta di PTCP dalla Provincia – dichiara Sica – attualmente in fase di definizione, segna un ulteriore passo nel percorso avviato per la costruzione di un processo di pianificazione dialogico, argomentato e trasparente, che possa coinvolgere le comunità locali per avvicinarle quanto più è possibile al Piano e per costruire uno strumento di governo del territorio fortemente condiviso".

La presentazione del PTCP vedrà la partecipazione, inoltre, dell’Assessore all’Urbanistica, Marcello Feola; del dirigente C.d.R. Governo del Territorio della Provincia di Salerno, Catello Bonadia; del Coordinatore scientifico del Comitato Tecnico per la redazione del PTCP, Alessandro Dal Piaz; dei componenti del Comitato Tecnico per la redazione del PTCP, Immacolata Apreda, Giovanni Infante, Lorenzo Lentini e del Responsabile Sportello Urbanistica della Provincia, Nicola Vitolo.

©Riproduzione riservata



© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019