La Provincia illustra ai Comuni le linee guida

| di
La Provincia illustra ai Comuni le linee guida

La Provincia di Salerno presenta le Linee guida per l’elaborazione dei Piani Urbanistici Comunali. Con un convegno-dibattito, alla presenza del Presidente della Provincia, On. Edmondo Cirielli, l’Assessore al PTCP, Ernesto Sica, domani 16 novembre alle 9.30 presso il Grand Hotel Salerno, illustrerà le linee metodologiche che i Comuni possono decidere di assumere nelle more dell’approvazione definitiva del PTCP, per orientare l’organizzazione ed i contenuti della pianificazione comunale.

La presentazione mira a fare chiarezza sullo strumento cruciale per il governo del territorio di scala vasta, sia per le sue preminenti competenze ai fini della tutela e dell’assetto del territorio, sia per la sua conseguente funzione di coordinamento nei confronti dei piani e delle politiche di settore. "La proposta di PTCP dalla Provincia – dichiara Sica – attualmente in fase di definizione, segna un ulteriore passo nel percorso avviato per la costruzione di un processo di pianificazione dialogico, argomentato e trasparente, che possa coinvolgere le comunità locali per avvicinarle quanto più è possibile al Piano e per costruire uno strumento di governo del territorio fortemente condiviso".

La presentazione del PTCP vedrà la partecipazione, inoltre, dell’Assessore all’Urbanistica, Marcello Feola; del dirigente C.d.R. Governo del Territorio della Provincia di Salerno, Catello Bonadia; del Coordinatore scientifico del Comitato Tecnico per la redazione del PTCP, Alessandro Dal Piaz; dei componenti del Comitato Tecnico per la redazione del PTCP, Immacolata Apreda, Giovanni Infante, Lorenzo Lentini e del Responsabile Sportello Urbanistica della Provincia, Nicola Vitolo.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata