Piero De Luca deposita le firme per la candidatura alla segreteria regionale del PD Campania

| di
Piero De Luca deposita le firme per la candidatura alla segreteria regionale del PD Campania

Piero De Luca ha ufficialmente depositato le firme per la sua candidatura alla carica di Segretario Regionale del Partito Democratico in Campania.

In un post sui social, De Luca ha ringraziato la segretaria nazionale Elly Schlein per il suo impegno nel consentire al PD campano di tornare a costituire gli organismi dirigenti dopo anni di commissariamento, e il commissario regionale Antonio Misiani per l’equilibrio e la serietà dimostrati nel suo ruolo. Un ringraziamento particolare è andato anche alle centinaia di iscritti e iscritte che hanno sostenuto la candidatura.

Il deputato ha sottolineato che la candidatura unitaria rappresenta «un atto di responsabilità e maturità politica», volto a evitare divisioni e a concentrare le energie sugli obiettivi strategici prioritari per il Partito e i cittadini campani.

Tre sono i punti chiave del programma presentato da De Luca: difendere e valorizzare i risultati raggiunti in dieci anni di governo regionale in settori come sanità, lavoro, politiche sociali, ambiente, agricoltura, infrastrutture, trasporti, scuola, università, cultura e turismo, con attenzione alle pari opportunità; elaborare una piattaforma programmatica ambiziosa per fissare nuovi traguardi a beneficio dei cittadini; costruire un’alleanza ampia con il Movimento 5 Stelle e altre forze progressiste per confermare la guida della Regione e contrastare la destra.

«La sfida che ci attende non è semplice, ma con coraggio e determinazione possiamo vincerla», ha dichiarato De Luca, sottolineando l’impegno a guidare una comunità democratica aperta, inclusiva e plurale.

    L’obiettivo, ha aggiunto, è costruire una Campania moderna, solidale e protagonista in Italia e in Europa, capace di contribuire alla costruzione di un’alternativa di governo alla destra a livello nazionale. «Rimbocchiamoci le maniche e mettiamoci in cammino. Avanti, insieme», ha concluso il deputato.

    Consigliati per te

    ©Riproduzione riservata