• Home
  • Attualità
  • Pisciotta, appaltati i lavori per la variante di Rizzico

Pisciotta, appaltati i lavori per la variante di Rizzico

di Antonio Vuolo

Appaltati i lavori per la variante di Rizzico, a Pisciotta. Ad annunciarlo è l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune, Antonio Greco: «Finalmente si è chiusa la procedura di affidamento dei lavori della variante in località Rizzico». L’intervento consentirà di ripristinare e completare la variante lungo l’ex ss 447 tra Ascea e Pisciotta, superando la famigerata frana.

Ad aggiudicarsi l’appalto è stata la RTI CMS – Vincenzo Russo Costruzioni – Santacroce presentando un’offerta con un ribasso di poco più dell’11% sia sulla redazione del progetto che sull’esecuzione materiale dei lavori. L’intervento è stato finanziato dalla Regione Campania per complessivi 20 milioni di euro. «L’Amministrazione comunale ha caparbiamente rivendicato la soluzione del problema in tutte le sedi istituzionali ed è stata protagonista nell’acquisizione del parere della Soprintendenza. Pisciotta può guardare al futuro con maggior fiducia» conclude Greco.

Si tratta di un risultato importante per la comunità pisciottana e non solo che attendeva da tempo la risoluzione di questa problematica. La strada, attualmente, è, infatti, usata solamente dai mezzi di soccorso e da chi, nonostante i divieti, si avventura. 

©Riproduzione riservata




A Cura di

Antonio Vuolo

Giornalista e comunicatore per passione e per professione da ormai oltre 10 anni, se non ho perso il conto. Il segreto? Avere dentro di sé sempre la stessa curiosità di un bambino. Mi appassionano i temi legati soprattutto alle questioni di attualità, allo sport, al territorio. Quando non sto con una penna in mano o una telecamera davanti, potete “trovarmi” in giro in qualche angolo del Cilento o del mondo, oppure più semplicemente in un bar a sorseggiare un calice di vino con gli amici.
Tutti gli articoli di Antonio Vuolo

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019