Pisciotta, appaltati i lavori per la variante di Rizzico

| di
Pisciotta, appaltati i lavori per la variante di Rizzico

Appaltati i lavori per la variante di Rizzico, a Pisciotta. Ad annunciarlo è l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune, Antonio Greco: «Finalmente si è chiusa la procedura di affidamento dei lavori della variante in località Rizzico». L’intervento consentirà di ripristinare e completare la variante lungo l’ex ss 447 tra Ascea e Pisciotta, superando la famigerata frana.

Ad aggiudicarsi l’appalto è stata la RTI CMS – Vincenzo Russo Costruzioni – Santacroce presentando un’offerta con un ribasso di poco più dell’11% sia sulla redazione del progetto che sull’esecuzione materiale dei lavori. L’intervento è stato finanziato dalla Regione Campania per complessivi 20 milioni di euro. «L’Amministrazione comunale ha caparbiamente rivendicato la soluzione del problema in tutte le sedi istituzionali ed è stata protagonista nell’acquisizione del parere della Soprintendenza. Pisciotta può guardare al futuro con maggior fiducia» conclude Greco.

Si tratta di un risultato importante per la comunità pisciottana e non solo che attendeva da tempo la risoluzione di questa problematica. La strada, attualmente, è, infatti, usata solamente dai mezzi di soccorso e da chi, nonostante i divieti, si avventura. 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata