• Home
  • Cronaca
  • Pisciotta: quasi 3,5 milioni di euro per la rete di gas metano

Pisciotta: quasi 3,5 milioni di euro per la rete di gas metano

di Antonio Vuolo

Nel borgo di Pisciotta sarà realizzata la rete urbana di distribuzione del gas metano. Il ministero dell’Economia e delle Finanze ha emesso il decreto di finanziamento pari a 3.350.00 milioni di euro. A realizzare gli interventi sarà la Cilento Reti gas srl, concessionaria del comune cilentano per la realizzazione di tale intervento. Il progetto di metanizzazione del piccolo borgo, amministrato dal sindaco Ettore Liguori, dovrà essere completato entro tre anni.

«Finalmente, ci siamo! – esclama Liguori – Quest’area, purtroppo, scontava un notevole ritardo perché dimenticata dal programma di metanizzazione nazionale». E aggiunge: «Rappresenta un passo verso la modernità perché significa dare servizi migliori sia ai residenti sia ai turisti visto che ci stiamo muovendo verso l’ospitalità diffusa. Far crescere una comunità, combattere lo spopolamento, significa anche dare servizi come questo che ci apprestiamo ad effettuare».

L’opera rientra nel piano di metanizzazione del Cilento, per un importo di 50 milioni di euro, finanziato con risorse del Fondo di Sviluppo e Coesione 2014/2020 e compreso del “Patto per lo Sviluppo della Regione Campania”. «E’ un passo in avanti rilevantissimo per il futuro dei nostri territori» commenta, infine, l’assessore ai Lavori Pubblici, Antonio Greco.

©Riproduzione riservata




A Cura di

Antonio Vuolo

Giornalista e comunicatore per passione e per professione da ormai oltre 10 anni, se non ho perso il conto. Il segreto? Avere dentro di sé sempre la stessa curiosità di un bambino. Mi appassionano i temi legati soprattutto alle questioni di attualità, allo sport, al territorio. Quando non sto con una penna in mano o una telecamera davanti, potete “trovarmi” in giro in qualche angolo del Cilento o del mondo, oppure più semplicemente in un bar a sorseggiare un calice di vino con gli amici.
Tutti gli articoli di Antonio Vuolo

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019