Pisciotta: quasi 3,5 milioni di euro per la rete di gas metano

| di
Pisciotta: quasi 3,5 milioni di euro per la rete di gas metano

Nel borgo di Pisciotta sarà realizzata la rete urbana di distribuzione del gas metano. Il ministero dell’Economia e delle Finanze ha emesso il decreto di finanziamento pari a 3.350.00 milioni di euro. A realizzare gli interventi sarà la Cilento Reti gas srl, concessionaria del comune cilentano per la realizzazione di tale intervento. Il progetto di metanizzazione del piccolo borgo, amministrato dal sindaco Ettore Liguori, dovrà essere completato entro tre anni.

«Finalmente, ci siamo! – esclama Liguori – Quest’area, purtroppo, scontava un notevole ritardo perché dimenticata dal programma di metanizzazione nazionale». E aggiunge: «Rappresenta un passo verso la modernità perché significa dare servizi migliori sia ai residenti sia ai turisti visto che ci stiamo muovendo verso l’ospitalità diffusa. Far crescere una comunità, combattere lo spopolamento, significa anche dare servizi come questo che ci apprestiamo ad effettuare».

L’opera rientra nel piano di metanizzazione del Cilento, per un importo di 50 milioni di euro, finanziato con risorse del Fondo di Sviluppo e Coesione 2014/2020 e compreso del “Patto per lo Sviluppo della Regione Campania”. «E’ un passo in avanti rilevantissimo per il futuro dei nostri territori» commenta, infine, l’assessore ai Lavori Pubblici, Antonio Greco.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata