2 Novembre 2025

“Pisciottana”: la Regione sblocca 4 milioni per la nuova arteria

| di
“Pisciottana”: la Regione sblocca 4 milioni per la nuova arteria

La Regione Campania accelera sul fronte delle infrastrutture cilentane. Con una determina specifica, Palazzo Santa Lucia ha stanziato la prima tranche di 4 milioni di euro per la realizzazione e il completamento della “Pisciottana”, l’importante arteria che collegherà in modo più rapido la costa di Ascea con l’entroterra di Pisciotta. L’investimento complessivo ammonta a 20,4 milioni di euro, finanziato nell’ambito del Piano strategico per la Campania e del Programma operativo complementare per le infrastrutture 2014-2020. Lo riporta in un articolo di oggi La Città di Salerno.

Il progetto, rimasto per lungo tempo fermo a causa di difficoltà tecniche e dissesti idrogeologici, rappresenta un tassello cruciale per la viabilità del Cilento, migliorando la connessione tra la costa e le aree interne. Secondo il cronoprogramma approvato, i lavori dovranno concludersi entro 900 giorni dall’avvio del cantiere.

L’intervento prevede il recupero dei piloni preesistenti, che verranno riutilizzati per la costruzione di un nuovo ponte di collegamento tra i due versanti, quello di Ascea e quello di Pisciotta.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata