• Home
  • Attualità
  • Podismo, il cilentano Angelo Guariglia alla 100 km del Passatore

Podismo, il cilentano Angelo Guariglia alla 100 km del Passatore

di Antonio Vuolo

Impresa sportiva per il cilentano Angelo Guariglia che ha partecipato alla 100 km del Passatore, l’ultramaratona che parte dal Duomo di Firenze e, attraversando gli Appennini, arriva a Faenza. Guariglia, originario di Castellabate. Il podista dell’Atletica Castellabate si è posizionato 134esimo, facendo la corsa in 10 ore e 37 minuti.

«E’ un sogno che si realizza – spiega Angelo – Da tempo, desideravo partecipare a questo evento e da sempre ho cominciato la preparazione, supportato dal mio amico fraterno Alfredo Capaccio. E’ una corsa dove testa e cuore devono camminare in simbiosi con le gambe per superare gli ostacoli che trovi sul percorso, ma sono davvero felicissimo di aver tagliato il traguardo e abbracciato la mia famiglia». Ad accompagnarlo in questa avventura Alfredo Capaccio, che l’ha supportato psicologicamente e logisticamente in bici per tutto il percorso.

©Riproduzione riservata




A Cura di

Antonio Vuolo

Giornalista e comunicatore per passione e per professione da ormai oltre 10 anni, se non ho perso il conto. Il segreto? Avere dentro di sé sempre la stessa curiosità di un bambino. Mi appassionano i temi legati soprattutto alle questioni di attualità, allo sport, al territorio. Quando non sto con una penna in mano o una telecamera davanti, potete “trovarmi” in giro in qualche angolo del Cilento o del mondo, oppure più semplicemente in un bar a sorseggiare un calice di vino con gli amici.
Tutti gli articoli di Antonio Vuolo

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019