Policastro, torna il «Festival delle idee congeniali»

| di
Policastro, torna il «Festival delle idee congeniali»

Dopo il felice esperimento dell’edizione numero 1, torna a Policastro Bussentino il Festival delle Idee Congeniali. L’appuntamento è per venerdì 23 agosto in piazza del Popolo, a pochi passi dal porto. Decine di stands con diversi “con-geniali” mostreranno al pubblico le proprie idee già a partire dalle ore 18:00.

«La mission del “Festival delle idee congeniali” – spiega l’ideatore della manifestazione, Alex Pepe  – è quella di creare nel tempo una serie di eventi che possano col tempo dare un contributo reale a questo territorio, soprattutto attraverso manifestazioni sia culturali che di intrattenimento mirate a coinvolgere il più possibile i cittadini della zona e, dove possibile, puntare a portare nuove presenze da altre città e regioni d’Italia».

L’edizione 2019 avrà come tematica principale il rispetto per l’ambiente. Interverranno durante la serata i responsabili dell’osservatorio  metereologico Raffaelli, che parleranno di allerte meteo in tempi di cambiamenti climatici.

Ci sarà, poi, il designer di Frosinone, Giovanni Vona, in arte Giobbi, a raccontare la realtà dei Fablab, in una simpatica chiacchierata divulgativa. Novità dell’anno un’area ristoro curata da Ivan Pepe (chef dell’Hotel Croce di Malta in Firenze), che proporrà un vero e proprio “menu congeniale”.

Le offerte raccolte sosterranno la realizzazione di nuove iniziative. Ad immortalare i momenti più belli della serata ci sarà Alessio Galbiati, fotografo di scena tra gli altri anche di Jerry Calà.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata