Politica agricola comunitaria: al via dal 15 novembre un ciclo di incontri del GAL Cilento Regeneratio

| di
Politica agricola comunitaria: al via dal 15 novembre un ciclo di incontri del GAL Cilento Regeneratio

E’ in programma martedì 15 novembre, alle ore 18.00, presso la sede della Comunità montana Gelbison e Cervati, a Vallo della Lucania, l’incontro denominato “Una nuova strategia di sviluppo locale – La politica agricola comunitaria. La voce delle comunità locali verso Europa 21-27”. 

Il programma

Dopo i saluti del sindaco di Vallo della Lucania, Antonio Sansone, seguiranno quelli del presidente della Comunità montana Gelbison e Cervati, Carmine Laurito e del componente del cda del GAL Cilento Regeneratio, Giuseppe Scorza. Interverranno: il coordinatore del GAL, Luca Cerretani, il progettista della Strategia di Sviluppo Locale 14-20 “I borghi della dieta mediterranea”, Claudio Aprea. Le conclusioni saranno affidate al presidente del GAL Cilento Regeneratio, Gabriele De Marco

Gli argomenti

Gli incontri saranno declinati in base ai pilastri della nuova programmazione europea 2021/2027 e delle priorità intercettate dalla Regione Campania in materia di Sviluppo Rurale, nonché in aderenza con i principi stabiliti dal PNRR e dalla transizione ecologica. Ciascun incontro tratterà un tema specifico volto a stimolare riflessioni e raccogliere spunti per la trattazione delle emergenze territoriali in base a fabbisogni reali.

Parola al presidente

«A partire da martedì 15 novembre – afferma Gabriele De Marco, presidente del GAL Cilento Regeneratio – inizieremo un ciclo di incontri con le comunità locali. Si tratta di un percorso teso ad informare sugli indirizzi strategici relativi alla nuova programmazione europea 2021-2027 e alla Politica agricola comunitaria». 

La locandina dell’evento

Consigliati per te

©Riproduzione riservata