Polla, bimba sfugge al controllo dei genitori e precipita lungo il fiume

| di
Polla, bimba sfugge al controllo dei genitori e precipita lungo il fiume

Momenti di paura a Polla, lungo il percorso pedonale che costeggia il fiume Tanagro. Una bambina di circa due anni è sfuggita per un attimo al controllo dei genitori ed è precipitata dalla stradina che affaccia sul corso d’acqua. Secondo una prima ricostruzione, la piccola sarebbe riuscita a passare sotto la ringhiera di protezione, cadendo per alcuni metri sulla sponda sottostante.

La fortuna ha voluto che l’impatto fosse attutito dalla conformazione a terrazze del terreno e dal fondo erboso, che hanno ridotto le conseguenze della caduta. Subito soccorsa, la bimba è stata trasportata all’ospedale “Luigi Curto” di Polla, dove i sanitari del Pronto soccorso e della Pediatria hanno riscontrato fratture agli arti.

Per ulteriori accertamenti si è reso necessario il trasferimento all’ospedale pediatrico Santobono di Napoli. Qui i medici hanno confermato l’efficacia dell’intervento svolto dall’equipe del “Curto” e, dopo le verifiche di rito, hanno disposto il rientro della bambina nel reparto pediatrico del presidio ospedaliero valdianese.

La piccola, nonostante il grande spavento e le lesioni riportate, non sarebbe in pericolo di vita. Sul posto, subito dopo l’incidente, si sono radunati anche diversi cittadini, allarmati dalle urla e dalla concitazione del momento.

Un episodio che, per la comunità, riaccende l’attenzione sulla sicurezza delle aree frequentate da famiglie e bambini lungo il “lungo fiume” del Tanagro.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata