Pollica, gli alunni dell’Istituto Comprensivo dialogano con lo scrittore Manlio Castagna

| di
Pollica, gli alunni dell’Istituto Comprensivo dialogano con lo scrittore Manlio Castagna

Lo scrittore, sceneggiatore e regista salernitano, Manlio Castagna, ha incontrato, stamattina, presso la Sala teatrale “Ancel Keys” di Pioppi, a Pollica, gli alunni dell’Istituto Comprensivo locale. Hanno partecipato all’incontro con l’autore del libro “Draconis Chronicon”, di cui si è parlato, gli alunni di tutte le classi dell’istituzione scolastica cilentana.

L’incontro

Sono stati proprio i ragazzi, che hanno già letto il libro, tra l’altro è ambientato nella Salerno medievale, a presentare l’autore e a fargli delle domande. Accolto da tanto entusiasmo, lo scrittore salernitano ha risposto alle domande e alle curiosità dei giovani presenti in sala

L’autore

«Sono felice di poter chiudere quest’anno di presentazione nella mia provincia e nel Cilento, territorio a cui sono molto legato – ha detto Castagna – Messaggio ai ragazzi? I messaggi, come spesso dico, li possono mandare tramite whatsapp, perché in un libro ognuno ci trova un messaggio diverso».

Parlando del libro, nello specifico, ha aggiunto: «E’ un storia in cui un ragazzo cerca di dimostrare al padre il suo valore, una storia ambientata in una Salerno medioevale ma che assume dei connotati molto attuali. Letteratura o cinema? Amo raccontare storie, creare dei ponti con le persone, a prescindere dal mezzo».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata