Pollica, inaugurata la Feltrinelli del Mediterraneo

di Antonio Vuolo

E’ stato presentato ieri sera il progetto “la Feltrinelli del Mediterraneo” ad Acciaroli, nel comune di Pollica. La libreria, già aperta da diversi giorni, si trova sul molo esterno del porto di Acciaroli. E’ stata una serata di cultura, di musica, di scienza e di gusto per celebrare lo spirito mediterraneo, organizzata dal Comune di Pollica, in collaborazione con la EU AgriFood Week. Insieme al sindaco di Pollica, Stefano Pisani, presenti Alessandro Monti, direttore Vendite e Business Retail di Feltrinelli, il vicepresidente della Commissione Cultura del Senato Francesco Verducci e Sara Roversi, presidente di Future Food Institute.

Una serata arricchita dalla presentazione del libro “Trotula”, insieme agli autori Anella Mastalia, Roberta Pastore, Valerio Calabrese, e ai ragazzi di Pollica e del Cilento. Interessante anche il laboratorio di neuroscienze applicate per codificare “l’algoritmo della felicità” a cura di Strobilo e Future Food Institute. Infine, un viaggio nel tempo passato, presente e futuro con i ragazzi di Incibum, produttori del territorio e Giovanna Voria, ambasciatrice della Dieta Mediterranea.

©Riproduzione riservata




A Cura di

Antonio Vuolo

Giornalista e comunicatore per passione e per professione da ormai oltre 10 anni, se non ho perso il conto. Il segreto? Avere dentro di sé sempre la stessa curiosità di un bambino. Mi appassionano i temi legati soprattutto alle questioni di attualità, allo sport, al territorio. Quando non sto con una penna in mano o una telecamera davanti, potete “trovarmi” in giro in qualche angolo del Cilento o del mondo, oppure più semplicemente in un bar a sorseggiare un calice di vino con gli amici.
Tutti gli articoli di Antonio Vuolo

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019