Pollica, iniziativa per abbellire i paesi: adotta una bouganville

| di
Pollica, iniziativa per abbellire i paesi: adotta una bouganville

Pioppi, il suggestivo borgo marinaro nel Comune di Pollica, ha lanciato un’idea fresca e colorata per rendere il suo paesaggio ancora più affascinante: l’adozione di piante di Bouganville. L’iniziativa è stata ideata dal consigliere comunale Giuseppe Scarano, in collaborazione con la Pro Loco Pioppi Aps, con l’obiettivo di coinvolgere i residenti e i visitatori nel processo di abbellimento e accoglienza del luogo.

Il concetto è semplice ed efficace: per contribuire a rendere Pioppi più pittoresco, è possibile adottare una pianta di Bouganville al costo di 20€. Questa somma può essere versata sul conto corrente della Pro Loco o consegnata direttamente in loco. I fondi raccolti saranno destinati all’acquisto delle piante e al loro piantumamento negli spazi pubblici del borgo. L’idea è quella di colorare gli angoli più suggestivi del paese con le vibranti sfumature di questa pianta.

L’entusiasmo per l’iniziativa è palpabile, con numerose adesioni da parte dei cittadini di Pioppi e degli amici che ogni estate affollano questa rinomata località della costa cilentana. Il presidente della Pro Loco Pioppi Aps, Franco Ferrarese, ha condiviso che l’entusiasmo è stato contagioso, dimostrando un forte senso di comunità e di appartenenza alla bellezza del luogo.

Non è la prima volta che Pioppi promuove iniziative simili, e l’eco positiva che hanno suscitato in passato rappresenta un ulteriore stimolo per il successo di questa nuova avventura. La conclusione di Scarano, “Già in passato abbiamo fatto altre iniziative simili ed abbiamo sempre avuto una bella risposta,” sottolinea come il paese sia unito nel desiderio di arricchire il suo patrimonio naturale e artistico.

L’appuntamento clou di questo progetto sarà una manifestazione pubblica prevista per ottobre, durante la quale verranno ringraziati tutti coloro che hanno partecipato all’iniziativa, dimostrando il loro amore per Pioppi e il desiderio di rendere questa perla cilentana ancora più accogliente e suggestiva.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata