6 Novembre 2025

Pollica, parte la petizione: ad Acciaroli si chiede un parco giochi attrezzato

| di
Pollica, parte la petizione: ad Acciaroli si chiede un parco giochi attrezzato

Una petizione online per chiedere un parco giochi attrezzato ad Acciaroli, frazione di Pollica, in provincia di Salerno. La proposta, lanciata sul noto portale Change.org, è stata promossa da una cittadina Maria Chiara Di Rienzo.

“Nel cuore della nostra amata frazione di Acciaroli, comune di Pollica, c’è un bisogno urgente di creare uno spazio sicuro e attrezzato dove i bambini possano giocare e socializzare. Attualmente, non esiste un’area gioco pubblica ben definita e protetta per i nostri bambini, residenti e non residenti. Un parco giochi non è solo un luogo di divertimento, ma un importante punto di aggregazione che contribuisce al benessere e allo sviluppo psicofisico dei più piccoli” si legge nell’incipit del testo che accompagna la richiesta. 

“Un parco giochi ben progettato offre a genitori e nonni un ambiente sicuro e protetto dove i ragazzi possono esprimersi liberamente, imparare a condividere e fare nuove amicizie. In più, tale struttura può rappresentare un notevole punto di attrazione per i turisti, promuovendo il turismo locale e dando un ulteriore impulso all’economia cittadina. – si legge ancora nella petizione – Il Comune di Pollica ha già dimostrato in passato di saper investire nel miglioramento del tessuto urbano, e siamo fiduciosi che possa sostenere un progetto così significativo per la crescita della nostra comunità. Chiediamo pertanto collaborazione da parte delle autorità locali e degli enti coinvolti per la realizzazione di un parco giochi moderno, accessibile a tutti e sicuro”.

Quindi, l’invito a firmare questa petizione “per dare voce a questa necessità e realizzare un sogno condiviso da molti genitori e bambini della nostra comunità”.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata