Ponte chiuso, sopralluogo sul Bussento: si va verso i lavori con riapertura a senso unico alternato

| di
Ponte chiuso, sopralluogo sul Bussento: si va verso i lavori con riapertura a senso unico alternato

Sopralluogo esplorativo questa mattina lungo la strada regionale 562 ex strada statale 18 nei pressi del fiume Bussento a causa della frana che lo scorso lunedì ha riguardato una parte della carreggiata in seguito alla quale è stata disposta la chiusura dell’intero tratto di strada in entrambi i sensi. Presenti al sopralluogo i funzionari della Regione Campania e della Provincia di Salerno, il Sindaco di Santa Marina Giovanni Fortunato, di San Giovanni a Piro Ferdinando Palazzo e i consiglieri provinciali Pasquale Sorrentino e Carmelo Stanziola.

Un sopralluogo necessario per la messa in sicurezza e la riapertura dell’importante arteria di collegamento del Golfo di Policastro, stabilito a margine della riunione di ieri tenuta in Regione Campania, alla presenza del consigliere regionale Luca Cascone; con il fine di risolvere la problematica nel più breve tempo possibile. Le avverse condizioni meteorologiche dei giorni scorsi hanno causato infatti lo smottamento di una ulteriore parte della carreggiata già danneggiata lo scorso anno. Condizione quest’ultima che ha comportato la chiusura del tratto di strada causando notevoli disagi ai cittadini del Golfo di Policastro costretti ad un percorso alternativo molto più lungo per raggiungere i paesi del Golfo.

Secondo quanto dichiarato a margine dell’incontro di questa mattina l’orientamento è di prevedere ad una riapertura a senso unico alternato e procedere contemporaneamente ai lavori di sistemazione definitiva dell’importante arteria. Decisione quest’ultima che probabilmente verrà adottata a stretto giro, vista l’urgenza relativa alla riapertura della strada che taglia in due l’intero Golfo. Massimo l’impegno da parte di tutte le istituzioni coinvolte nella problematica.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata