Intervento di emergenza, questa mattina, a Positano. Un operaio edile di 44 anni è precipitato in un burrone nei pressi della strada che conduce a Montepertuso, in una zona particolarmente impervia e difficile da raggiungere a piedi.
A dare l’allarme sono stati alcuni passanti che hanno assistito alla scena e hanno immediatamente contattato il 118. La centrale operativa ha quindi attivato l’elisoccorso e allertato il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) insieme ai vigili del fuoco.
L’elisoccorso, decollato da Salerno, ha raggiunto rapidamente l’area dell’incidente. A bordo tecnico del CNSAS, medico e infermiere, sbarcati sul posto per prestare le prime cure all’operaio. Dopo averlo stabilizzato e imbarellato, il 44enne è stato recuperato tramite verricello e caricato a bordo del velivolo.
L’uomo è stato quindi trasportato d’urgenza all’ospedale di Salerno. Al momento non sono note le sue condizioni cliniche, ma fonti sanitarie riferiscono che il tempestivo intervento dei soccorsi è stato decisivo.


