Premiato l’ispettore Pica di Sant’Arsenio: salvò un uomo a Potenza

| di
Premiato l’ispettore Pica di Sant’Arsenio: salvò un uomo a Potenza

Un agente di Sant’Arsenio premitato dal questore di Potenza, Giuseppe Ferrari. L’encomio durante la consegna dei riconoscimenti premiali deliberati dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza. Premi e onorificenze sono stati conferiti agli operatori della Polizia di Stato che si sono distinti per coraggio, dedizione e professionalità nello svolgimento del servizio.

Tra i poliziotti premiati, particolare rilievo è stato dato all’Ispettore Donato Pica, originario di Sant’Arsenio, al quale è stata conferita una lode ufficiale per un intervento di straordinaria sensibilità e prontezza. L’encomio è stato motivato con le seguenti parole: «Evidenziando capacità professionali si distingueva in un’attività di soccorso pubblico in favore di un uomo che minacciava di togliersi la vita lanciandosi da una finestra della propria abitazione dopo aver ingerito dell’acido».

Il fatto risale al 15 marzo 2021 e si è verificato a Potenza. L’intervento tempestivo dell’Ispettore Pica ha permesso di salvare una vita, dimostrando il valore umano e operativo degli appartenenti alla Polizia di Stato.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata