• Home
  • Attualità
  • Premio Antonio Valiante per le tre migliori tesi di laurea in “Infermieristica”

Premio Antonio Valiante per le tre migliori tesi di laurea in “Infermieristica”

di Antonio Vuolo

Torna anche quest’anno il premio Antonio Valiante, dedicato al compianto politico cilentano, originario di Cuccaro Vetere, scomparso nel 2019 all’età di 79 anni. L’iniziativa, organizzata dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Salerno, in collaborazione con la famiglia Valiante, si terrà il 24 marzo alle 15 presso l’aula magna dell’ospedale San Luca di Vallo della Lucania.

Il premio sarà assegnato alle tre migliori tesi di laurea in “Infermieristica”. Durante la cerimonia, è previsto anche un videocollegamento con il ministro della Salute, Roberto Speranza. «Riprendiamo quest’anno, dopo due lunghi e duri anni di emergenza pandemica, il premio Antonio Valiante per ricordare nostro padre ed il suo lungo impegno per le comunità – ha detto Simone Valiante – Quest’anno lo facciamo insieme e grazie all’OPI, all’amico Cosimo Cicia e a tutto il direttivo provinciale e nazionale, che hanno voluto un premio alla sua memoria, per ricordare il suo impegno, da sempre, anche per la valorizzazione della professione infermieristica, delle giovani generazioni e del Sistema sanitario pubblico».

E’ ancora vivissimo, intanto, il ricordo di Antonio Valiante, che ha rivestito diversi incarichi importanti, dalla politica locale a quella nazionale, passando per la regionale. E’ stato, infatti, deputato con il PPI e poi anche vicepresidente della giunta regionale campana Bassolino, nel secondo mandato.

©Riproduzione riservata




A Cura di

Antonio Vuolo

Giornalista e comunicatore per passione e per professione da ormai oltre 10 anni, se non ho perso il conto. Il segreto? Avere dentro di sé sempre la stessa curiosità di un bambino. Mi appassionano i temi legati soprattutto alle questioni di attualità, allo sport, al territorio. Quando non sto con una penna in mano o una telecamera davanti, potete “trovarmi” in giro in qualche angolo del Cilento o del mondo, oppure più semplicemente in un bar a sorseggiare un calice di vino con gli amici.
Tutti gli articoli di Antonio Vuolo

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019